Rivenditore Verdura Ferrara

Zoppellari è un rivenditore di verdura a Ferrara che fa della sicurezza il punto di forza della propria attività.
Come tutte le aziende del settore, la sua produzione si basa sull’Haccp, acronimo che sta per Hazard Analysis and Critical Control Points un protocollo di sicurezza (il cui significato letterale sarebbe quello di Analisi dei Pericoli e Controllo dei Punti Critici) che comprende un insieme di procedure che hanno lo scopo di evitare i pericoli che potrebbero derivare da una contaminazione alimentare.
I punti principali del sistema Haccp hanno a che fare proprio con l’individuazione degli eventuali pericoli e dei cosiddetti punti critici di controllo, che corrispondono a fasi in cui è necessario mettere in pratica un controllo per ridurre un pericolo.

In qualità di rivenditore di verdura a Ferrara, quindi, la nostra azienda sottopone i prodotti che distribuisce e che fornisce ai clienti (di vario tipo, dalla ristorazione alla grande distribuzione, dagli hotel alle pizzerie) a controlli molto rigorosi.
E ciò vale per qualsiasi tipo di ortaggio faccia parte del nostro assortimento, dalla carota al sedano, dalla cipolla allo scalogno, dal peperone al peperoncino, dall’aglio al porro, dalla patata alla rapa, dal broccolo al cavolo, dal cavolino di Bruxelles al rapanello, dal cetriolo alla rucola, dal fungo porcino allo champignon, dal finferlo al fagiolino, dalla salvia allo spinacio, dal basilico al rosmarino, dal prezzemolo al finocchio, dalla cicoria alla catalogna, dal pan di zucchero alla valeriana, dal songino all’iceberg, e così via.

Un’altra caratteristica degna di nota della nostra attività è la convenienza del rapporto qualità prezzo, senza dubbio molto vantaggioso chi si rivolge a noi, quindi, da un lato ha la certezza di fare affidamento su una realtà seria e consolidata nel settore, mentre dall’altro lato può usufruire di prezzi alquanto allettanti e competitivi.

Nel corso degli anni abbiamo maturato una ricca esperienza in questo contesto di mercato, e più nello specifico nel settore dell’ortofrutta un’esperienza che ci ha permesso di sviluppare un solido know-how, indispensabile quando si ha a che fare con numerose tipologie di prodotti, ognuno dei quali caratterizzato da peculiarità specifiche e da esigenze uniche.
Per esempio, una verdura come l’asparago – a differenza di molti altri ortaggi – necessita di una temperatura di conservazione compresa tra i 7 e i 12 gradi, e deve essere sottoposta a verifiche speciali che servono ad accertare l’assenza di insetti, ma anche di ammaccature o di danni che potrebbero essersi verificati nel corso del lavaggio.
Tali verifiche, inoltre, hanno il compito di individuare eventuali turioni tagliati in modo non netto, o spezzati, o spaccati, o vuoti.

Quello dell’asparago è, naturalmente, solo un esempio, che serve a dimostrare come l’attività di un rivenditore di verdura a Ferrara sia particolarmente elaborata e richieda conoscenze e competenze di non poco conto.
Siamo leader nel nostro settore anche per questo motivo.